Translate

lunedì 15 maggio 2017

“Io mi occupo ma non mi preoccupo”


– Io mi occupo ma non mi preoccupo
– se vogliamo ottenere qualcosa da un bambino diciamogli: tu che sei tanto bravo. Noi sappiamo che non è bravo per niente, lo stesso vale a mio avviso con gli adulti. Prima lo smonti, poi lo rimondi. Per andare verso l’altro ci vuole tanto tanto amore, poi tanta preghiera, pazienza, benevolenza, ….
– nella famiglia bisogna passar sopra, raddolcire per ottenere. Per ottenere bisogna pregare, per pregare bisogna piegare le ginocchia e pregare affinchè io diminuisco e Lui cresce in me nell’umiltà, nell’amore, nella pace e nel perdono.
– un sorriso ti porta nel paradiso e non costa niente.
– cerchiamo di brontolare meno in famiglia e di pregare di più perchè la lingua non ha le ossa ma spezza le ossa, cerchiamo di non spezzarle.
– San Giacomo ha detto: chi non pecca con la lingua è santo.
– per Cristo è importante non essere importante.
– più umiltà, meno orgoglio in famiglia
– 1 virtù la pazienza, 2 la pazienza, 3 la pazienza, 4 avere pazienza per quelli che ti parlano di pazienza. Grande virtù la pazienza!
– bastano 3 parole in famiglia come dice papa Francesco: permesso, scusa e grazie
– il troppo benessere uccide l’essere.
– progresso a volte è regresso.
– a volte non si prega in famiglia perché ci si vergogna l’uno con l’altro, non perché non c’è desiderio di pregare.
– Dio e la nostra gioia e speranza, coraggio!
– Seneca dice: mentre rimandi la vita passa!


Fonte:https://unacasasullaroccia.wordpress.com/2015/06/16/io-mi-occupo-ma-non-mi-preoccupo/

Nessun commento:

Posta un commento